[Ninux-Wireless] la mia adsl va da schifo di giorno :|

smokher smokher a autistici.org
Mar 4 Gen 2011 14:21:29 CET

 ciao

 anche io sto combattendo sullo stesso fronte
 di giorno ho piu' banda in UP che in DOWN (mc.link)
 la notte tutto torna a valori ottimali..

 ho inoltrato una mail al centro assistenza, devo dire che da allora
 la situazione e' leggermente migliorata

 ho seguito una semplice procedura:

 - rilevati i valori di rumore e attenuazione della linea
 - effettuati reiterati test di banda nell'arco della giornata
 (calcolando una media attendibile)
 - effettuati reitarati test di UP/DOWN da sito FTP
 - effettuate prove di ping (utili per i tempi di risposta ed eventuali
 perdite pacchetti)

 il tutto documentato per dimostrare che la responsabilita' ricade
 sull'ISP
 poi ho inviato una mail, ma potrebbe essere utile contattare 187 o
 inviare raccomandata

 da qualche giorno "sembra" tutto OK..

 il mio cent

 smokher in mode/monitor