[Ninux-Wireless] antenne 5ghz neve

Nino nino a ninux.org
Mar 4 Gen 2011 15:57:56 CET

Ciao Gioacchino,
io non ho avuto esperienza diretta con apparati sotto la neve, ma so che
per installazioni critiche come quelle in luoghi dove nevica si usano
delle antenne coperte.
Per esempio le griglie si coprono e gelano e non funzionano più.
Vendono alcune antenne tipo:
http://www.nventawires.it/index.php/wireless-networking/5-ghz-antennas-devices/antennas/jirous-antenna-5-ghz-parabola-24-extreme.html
http://www.nventawires.it/index.php/wireless-networking/5-ghz-antennas-devices/antennas/pac-wireless-es58-17.html
che sono come vedi coperte e non hanno problemi con la neve ed il
congelamento.
Credo che anche delle semplici M5 potrebbero andar bene per link non
troppo lunghi (anche per  quello che devi realizzare).
Ciao Ciao
Nino