[Ninux-Wireless] spinotti ethernet schermati

Mer 5 Gen 2011 14:25:57 CET

Il 04 gennaio 2011 19:47, Gioacchino Mazzurco <gmazzurco89 a gmail.com>
ha scritto:
> pero' ora mi sorge una domanda spontanea...
>
> ma se le prese degli switch hanno solo due poli a cosa si affidano per
> scaricare a terra le eventuali cariche elettriche trasmesse dalla
> schermatura del cavo? ( usando cavo ftp + spinotti schermati )

Si collega a terra la scocca (ma okkio che le infime manine di bambino
cinese che lavora 16 ore al giorno per costruire uno switch alle volte
non collega la massa dell'elettronica alla scocca).... da qualche
parte dovrebbero avere un foro per la vite di messa a terra. Certo i
PlastiCosi dlink non c'hanno niente da collegare; ma gli switch seri
hanno case metallico.

ciao

mfp