[Ninux-Wireless] Tuning nodo RusticaSalcito

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Lun 17 Gen 2011 10:38:04 CET

Con la luce del giorno mi è apparso lampante che l'attuale orientamento
della M5 prende un lobo secondario dell'antenna di fish.

La ragione è che io, come si vede dalla mappa, sono immediatamente a NORD
della linea ferroviaria, fish è immediatamente a SUD eppure il migliore
segnale (o il meno peggio) lo sento orientando la M5 qualche grado a NORD
della ferrovia, che essendo rettilinea mi funge da ottimo riscontro.

Quindi per prima cosa recupero da qualche parte i connettori schermati,
crimpo il cavo e mantengo accesa la M5 (non prima di domani); quindi fish
orienta meglio la sua; in terzo luogo mi equipaggio di palo da 6 metri e,
una volta scoperta la posizione reale di fish, trovo dove è meglio
ancorarlo.

That's it.

Niccolò