[Ninux-Wireless] Nodo RusticaSalcito UP per test e allineamento

Mer 19 Gen 2011 14:31:07 CET

> Per quanto riguarda il routing, è tutto da fare: infatti io non riesco a
> pingare nessuno e anche il linksys vede la M5 solo se sono utente dello
> stesso linksys, mentre da un PC collegato al linksys non ci arrivo. Per
> info, ecco la routing table attuale del linksys:

Ciao Niccolò,

è normale perché mi pare che non fai nat sul linksys esatto ? quindi
la NanoStationM5 non ha la rotta per rispedire i pacchetti IP con le
risposte verso il computer che hai collegato al linksys.

puoi mettere una rotta statica sulla nanostation che da come il
nexthop il linksys per il traffico del subnet in cui si trova il
computer.

se giovedì sera passi al Fusolab ti spiego meglio a voce. Se hai un
accesso remoto via Internet alla rete di casa possiamo anche
collegarci dal Fusolab e vedere di sistemare da remoto.

Saverio