[Ninux-Wireless] IPv6 e RPL, Routing Protocol for Lossy networks.

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Gio 27 Gen 2011 14:57:22 CET

Qualcuno sta sperimentando IPv6 in casa propria? Intendo dire su oggetti
pratici. io sono interessato a farlo e sto cercando case studies. Non mi
dispiacerebbe in futuro fare qualche prova coinvolgendo altri nodi ninux
disponibili. Per ora annuncio IPv6 nelle mie VLAN wired e wireless e anche
verso la M5 (che però è ancora sorda con l'AirOS disponibile) utilizzando
una /48 di Sixxs e il radvd di OpenWRT.

A riguardo, ecco un protocollo destinato a permettere la comunicazione a
livello di rete  IP (IPv6) di dispositivi elementari:
http://tools.ietf.org/html/draft-ietf-roll-rpl-17

Dal sito della IPSO, ecco anche un webinar a riguardo:
http://ipso-alliance.org/technical-webinar-rpl-december-14th

Niccolò