[Ninux-Wireless] Nodo RusticaSalcito definitivamente UP & GROUNDED

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Gio 27 Gen 2011 20:22:58 CET

Fumata bianca: dalle ore 20:00 il nodo RusticaSalcito è formalmente
operativo, con la M5 posizionata sul suo bel palo da 6 metri.

Alcuni valori radioelettrici rilevati:

Signal strenght: -77 dB (era -88)
H/V: -79dB/-80dB
Noise floor: -91dB
CCQ: 88% - 99% (questo oscilla spesso)
TX/RX rate: 26Mb/39Mb (ma leggo anche 39/39)
Airmax quality: 57% - 60%
Airmax capacity: 53% - 55%

Le condizioni meteo sono ideali, però Fish appena ha l'occasione può provare
a ruotare la sua M5 per vedere se migliora qualcosa.

A questo punto si pone il problema del routing di default: come lo imposto
sulla M5 affinchè da ninux si possa uscire sulla mia Infostrada? Credo che
dovrei mettere un default verso 10.155.0.2 (il linksys) ma non ho trovato
dove.

Ho altre questioni ma le trattiamo al fusolab se riesco a passare stasera.

Niccolò