[Ninux-Wireless] Nodo RusticaSalcito definitivamente UP & GROUNDED

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Ven 28 Gen 2011 21:06:46 CET

Il giorno 27 gennaio 2011 21:11, Andrea Pescetelli <
andrea.pescetelli a gmail.com> ha scritto:

> Questa notizia mi fa veramente piacere io lo sapevo che se alzavi la
> cosa migliorava notevolmente!!!!!!!
>
> La situazione a regime del link dopo qualche file transfer pesante dice
che, in situazione meteo di pioggia leggera, con -81dB di segnale (in
situazione ideale si rilevano -76dB) e 40 MHz di apertura del canale, il
transfer rate di samba oscilla intorno a 14 Mbps +/-10% (Nautilus mi da
1.7MB/s di transfer rate ma del solo payload).

La distanza tra i nodi è all'incirca 4,5Km

Ora samba non è il protocollo più efficiente del mondo, quindi questi 14Mbps
li possiamo considerare una bottom-line, Occhetto avrebbe detto uno "zoccolo
duro" (ma porta jella e quindi noi diciamo bottom-line).

Not bad. Complimenti al signor ubiquiti e avanti il prossimo.

Niccolò