[Ninux-Wireless] OpenWRT su modem/router Alice

Claudio claudyus84 a gmail.com
Dom 30 Gen 2011 13:29:06 CET

Il 30 gennaio 2011 11:22, Niccolò avico <niccolo.avico a gmail.com> ha scritto:
> Ho recuperato un modem/router Alice come quello descritto nell'articolo:
>
> http://sannioglug.org/blogs/esteban-sannin/openwrt-sull039alice-gate-voip-2-plus-wifi-agpf
> <http://sannioglug.org/blogs/esteban-sannin/openwrt-sull039alice-gate-voip-2-plus-wifi-agpf>
>
> E' nuovo di pacca, col firmware originale.
>
> Se qualcuno vuole provare a metterci le mani per sviluppare la
> componente ADSL di OpenWRT me lo faccia sapere.

Ciao Niccolo
su http://bcm63xx.sipsolutions.net/ ci stanno già lavorando, si tratta
di scrivere il driver da zero in quanto broadcom da tradizione
rilascia solo driver proprietari.

Ovviamente anche noi abbiamo una pagina approfondita su quel modem
http://wiki.ninux.org/Hackalicegate la parte più interessante da
sviluppare è in realtà al momento la parte del voip.
Tempo fa ho pacchettizzato il driver per il chip [1] ma non ho più
l'hw per testare la connessione tra soc spi/pcm e chip voip!

1. https://dev.openwrt.org/changeset/21786