[Ninux-Wireless] NOInet

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Ven 1 Lug 2011 14:33:57 CEST

2011/7/1 Clauz <clauz a ninux.org>

> I due approcci sono evidentemente diversi, ma anche perche' gli
> obiettivi (community network vs gruppo di acquisto solidale di banda),
> le persone ed il territorio ("la densita' di nerd") sono diversi. Ma non
> per questo dobbiamo ridurre la cosa al solito litigio tra tifoserie o
> dire che l'approccio "ninux" e' l'unico possibile. Io credo che valga la
> pena organizzare un incontro apposta per capire e conoscere.
>
> Clauz

Sostengo che l'approccio guidato dalla comunità è l'unico viabile per
costruire una vera società dei pari.
Per quanto mi riguarda l'attuale societa capitalistica per come la conosco,
è come il demonio da evitare come la peste (se fossi un credente di qualche
dio oltre me stesso).
La mia visione è che tutto ciò che necessita di un peso per svolgere un
baratto, ed il concetto stesso di baratto che produce necessariamente dei
pesi, è cacca.
Secondo me dovremmo tutti vivere in una societa basata sul dono a titolo
gratuito.
Tutti donano a tutti tutto cio che vogliono donare quando e come vogliono
donarlo se lo ritengono opportuno.
Nel pianeta terra c'è abbondanza e non scarsita...non c'è economia da
attuare (gestione della scarsità).

Penso che può essere molto interessante far parlare queste due isole (Ninux
e NOInet) e magari costruire dei ponti...(parlo di vero routing).

Essendo il progetto Ninux trasparente per define: mancano ora tutte le
informazioni (ma tutte) del progetto NOInet per cominciare a parlare di
potenziale connettivita tra le due isole...
Mi aspetto prima una grossa ma grossa apertura qui in pubblico...

insomma ricordando le parole di Roger Waters (sono fresco di concertino a
Berlino): together we stand divided we fall

;)

Luca