[Ninux-Wireless] NOInet

Sab 2 Lug 2011 01:12:12 CEST

Il 02 luglio 2011 04:58, smokher <smokher a autistici.org> ha scritto:

> devo esprimere il mio concetto di liberta'..
> applicato alle reti..?
>
> troppo lungo il discorso..
>
> non ho ben capito se la liberta' a cui ti riferisci intende
> solo le tecnologie usate.. e cosa intendi per tecnologie..
>
> apparati.. protocolli.. IOS.. ?

Si, se la tecnologia impiegata e' di facile reperibilita' (o ancora
meglio: autoproduzione) allora gli uomini sono liberi di farne l'uso
che piu' li aggrada. Molti usano lo stesso hw semplicemente perche' e'
il solo esistente nei negozi o comunque quello economicamente
possibile. E cosi' Ninux e Noinet arrivano uno indipendentemente
dall'altro ad usare lo stesso hw e probabilmente lo stesso software
con variazioni minime. Dunque non importa chi diffonda questo hw sul
territorio, basta che lo diffonda insieme ad una copia di tutto il
software e la documentazione. Poi gli uomini ne faranno l'uso che piu'
li aggrada.

Se la tecnologia e' neutrale non vedo motivo di discussione. Tanto chi
fa lo stronzo ci rimette, e' solo una questione di tempo :)

ciao

mfp