[Ninux-Wireless] Nodi funzionanti per i non addetti ai lavori

virtuallabs a fastmail.net virtuallabs a fastmail.net
Sab 2 Lug 2011 20:44:33 CEST

ciao,

sono piccole cose che una volta ogni tanto scuotono (inconsapevolmente)
la coscienza e che ti fanno pensare che per l'ennesima volta devi
muoverti per fare qualcosa.

questa cosa del 6 luglio che ci sara' qualcuno che potra' oscurare il
libero pensiero su internet o qualsiasi cosa possa dar fastidio al
potente ti turno e tante altre cose...

sono anni che cerco di metter su a siracusa qualche nodo funzionante in
modalita' mesh ma senza alcun risultato...
vorrei una soluzione "zero configuration" funzionante sulla quale poter
metter su dei servizi (asterisk, tv di quartiere etc.), non ho tempo e
voglia di imparare a smanettare come funziona OLSR o altre cose che
servono a far funzionare la rete mesh (magari dopo, prima vorrei che
funzionasse, poi magari studiare, capire perche' funziona).

credo come me tanta altra gente interessata a questo progetto ma senza
know how necessario per poterlo portare avanti o che non possa
permettersi di pagare qualcuno per poterlo realizzare.

Qualcuno di voi ha la possibilita' di fornire hardware gia' funzionante
o collegarsi in remoto per configurare qualche router wireless gia'
esistente o lavorare tutti insieme ad un firmware che basta caricarlo
sui router per funzionare senza essere necessaria alcuna configurazione
?

--
http://www.fastmail.fm - Accessible with your email software
                          or over the web