[Ninux-Wireless] NOInet

Mar 12 Lug 2011 23:01:55 CEST

Il 13 luglio 2011 03:38,  <clauz a ninux.org> ha scritto:
> [...]
> [...]
> [...]
> [...]
>
> Tanto per chiarire, AFAIK Luca non e' tra i creatori/promotori di NOInet
> :) Credo che l'unico "portavoce ufficiale" iscritto a questa mailing
> list sia Marco Polverari.
>
> Ma se sbaglio corregetemi,

Per quanto mi riguarda e' corretto. Ho speso fiumi di parole ma anche
io come Luca io non centro nulla. Ho incontrato alcuni promotori di
quello che sarebbe diventato NOInet perche' gia' coinvolti in un altro
progetto che ho seguito silentemente per i circa 10 anni precedenti; e
gli ho spiegato la questione del software libero, delle reti a maglia,
e dei possibili lock-in tecnici multidisciplinari, in modo che
potessero fare scelte con ragion di causa nel dialogo con le altre
componenti sociali che inevitabilmente si sarebbero trovati davanti
nel cercare di concretizzare qualcosa; infine Marco, al BOTM di
Bracciano; poi li ho persi di vista fino a NOInet. Dal mio punto di
vista hanno tutte le carte per contribuire positivamente alla mia
personale mission ("Internet Everywhere")... ma non sono ne' socio
della coop, ne' affiliato in altro modo. Solo felice di non aver speso
tempo invano nel ripetere per l'ennesima volta sempre le stesse
manfrine che oramai ripeto a pappagallo da tempo; felice perche' sono
tra i pochi che stanno andando avanti.

ciao

mfp