[Ninux-Wireless] server nas

Angelo G. sephiroth.a17 a gmail.com
Gio 14 Lug 2011 17:02:41 CEST

> sono daccordo..
> se posso permettermi consiglierei di autocostruirlo..
> io l'ho fatto spendendo poco piu' di 200€
> per i componenti e il case..
> ho utilizzato FreeNAS come sistema e mi trovo benissimo
>
> http://www.freenas.org/
ho visto un pò in giro.. ed ho trovato sostanzialmente solo guide che
trasformano vecchi desktop in server nas.. però se devo fare così mi
lascio il pc.. io cercavo di ridurre la grandezza per poi guardare anche
l'aspetto dei consumi... era questo sostanzialmente il mio cruccio, lo
spazio ed il calore prodotto... col pc completo sicuro produco più
calore.. tra hdd, alimentatore e il vecchio processore che fa tipo da
scaldabagno.. per le mie esigenze nn lo trovo molto comoda questa
soluzione perchè cmq già ce l'avrei con il pc.. quindi a meno che nn ci
siano delle guide particolari che usano i miniprocessori nn lo so..
bo... magari prendo uno di quei netbook con l'atomino[aka niccolò :-P ]
ne guadagnerei in consumi però vorrei proprio vederlo a gestire 12hdd e
con una utenza che superi le 10 persone contemporaneamente..

cmq ho visto il sw freenas sembra figo, che voi sappiate si può
installare sui nas già belli e pronti???