[Ninux-Wireless] evento sul Digital Divide da organizzare

Daniela Ruggeri ruggeridany a yahoo.it
Gio 21 Lug 2011 11:52:33 CEST

Ciao a tutti,

Giovedi' scorso sono stata al Fusolab per parlare a Saverio di un possibile evento sul Digital Divide che il

Club Dirigenti Tecnologie di Informazioni di Roma (http://cdtiroma.ning.com) , di cui io sono un socio, vuole

organizzare a Roma in una mezza giornata da tenersi la prima o la seconda novembre, e a cui mi farebbe piacere

che uno di voi tenesse un intervento.

Per quelli che non lo sapessero il Club è un'associazione no profit dei professiornis dell'ICT chesi propone di
contribuire allo sviluppo sociale, economico ed industriale del
Paese tramite la promozione di un corretto uso delle Tecnologie
dell' Informazione. A tal fine:
a) promuove la conoscenza e la collaborazione tra i soci in
relazione alla loro attività professionale;
b) promuove lo sviluppo dell'innovazione delle Tecnologie dell'
Informazione in vista del loro migliore utilizzo;
c) si pone come centro informativo e di orientamento per i soci,
anche con riferimento alle esperienze internazionali;
d) organizza iniziative culturali e professionali mirati
all'elevazione della qualità degli operatori del
settore;
e) sviluppa azioni di promozione, di cooperazione, di
sensibilizzazione per accrescere lo sviluppo industriale, la
professionalità dei soci, l' acquisizione e la diffusione di nuove
conoscenze;
f) realizza contatti con enti ed organismi italiani e stranieri che
perseguono finalità analoghe.

Il titolo potrebbe essere Digital divide: progetti italiani in tecnologie  wireless che rispondono alle esigenze di privati e  microimprese

Gli speaker saranno rappresentanti di comunità aperte come le vostre, società private che hanno risolto il problema cone la società del progetto isola di Ponza,
manager di società esperti di telecomunicazioni, professori, ecc. In pratica tutti coloro che hanno contribuito a risolvere il problema del Digital Divide

L'obiettivo che si prefigge l'evento è divulgare informazioni su tecnlogie e progetti che la maggior parte degli utenti non conoscono.

Io in questo momento mi sto occupando della progettazione e organizzazione dell'evento con l'aiuto degli amici Sergio Caserta e Elisabetta Vernoni che hanno assistito

all'installazione del nodo Cruto a casa mia.

Elisabetta ha anche conoscenze nel giornale "Il Fatto Quotidiano" e potrebbe pubblicizzare l'evento sul giornale.

Saverio si è dimostrato favorevole all'intervento e stasera saro' presente al Fusolab per parlare direttamente con coloro che saranno li'

Ciao :-)
Daniela