[Ninux-Wireless] Link comunitari tra Slovenia, Austria e Croazia

Ven 22 Lug 2011 16:21:31 CEST

Il 22 luglio 2011 23:07, Andrea Pescetelli
<andrea.pescetelli a gmail.com> ha scritto:
> Un ultima cosa quindi questi pali resistenti e giganti stanno su da soli
> senza avere il bisogno di tiranti?
>
> Ma il tuo personal palo embedded sta su da solo o haiĀ  dovuto applicargli
> dei tiranti?

Non lo so. Ho sentito che ce ne sono di particolarmente performanti
grazie a diametri che escludono la necessita' di un qualsivoglia
tirante meccanico o chimico.  E' roba fatta in carbonio e altri
materiali hi tech... li riconosci perche' sono scuri, per lo meno il
loro rivestimento esterno... e resistono alle intemperie piu'
impervie.

Il mio palo invece, essendo retrattile, ha bisogno di qualcosa di
buono per uscire fuori; alle volte ad esempio si incastra e dunque
occorre poggiare la bocca sulla punta del palo e aspirare gli elementi
interni al fine di portarlo al massimo della sua estensione. Ma una
volta che sta su... sta su tutto il tempo necessario e sufficiente a
compiere l'esperimento... niente tiranti! D'altronde ne faccio un uso
saltuario e sperimentale: (a) non e' una roba che tengo fissa a vista
di chiunque 365gg l'anno, quindi non serve applicare rinforzi
speciali, (b) non mi capita mai di usarlo in condizioni metereologiche
estreme (solo una volta in montagna, con la neve, a -20, ed e' stata
un'esperienza fallimentare... se consideriamo il breve periodo di
tempo, tutto sommato soddisfacente considerando che il link e' stato
stabilito ed e' passato un numero considerevole di frame da un
terminale all'altro).
Se pero' lo usassi per lavorare, quotidianamente, certamente dovrei
provvedere con qualche tirante... approposito, tu che - come On.
Membro dell'HW Team - sei esperto in tiranti, hai qualche consiglio?

ciao

mfp