[Ninux-Wireless] OLSR sul pc

Niccolò avico niccolo.avico a gmail.com
Dom 31 Lug 2011 19:25:51 CEST

Il 31/07/2011 19:17, ZioPRoTo (Saverio Proto) ha scritto:
> sbagliato. Perché se non parli OLSR il resto della rete non sa come
> routare il traffico verso di te.
>
> il router che imposti come default gw, dovrebbe almeno nattarti o
> annunciarti come HNA, altrimenti gli altri della rete non sapranno
> come raggiungerti.

Saverio, io però ho un controesempio a questa affermazione: un PC ubuntu
che NON gira OLSR, con un indirizzo IP /24 della sua LAN, sulla quale si
affacciano due router, entrambi con OLSR a bordo: uno di questi è anche
un'antenna M5 della rete ninux; questo PC ha staticamente definite le
rotte verso i due router (la M5 è il default). TUTTO il resto della rete
ninux vede questo PC, che poi era il vecchio server nagios.

Cosa mi sfugge?

Niccolò