[Ninux-Wireless] accesso alla seriale della fonera da kamikaze 8.09 ?

Giovanni Tarter gimli88 a gmail.com
Dom 12 Giu 2011 09:55:47 CEST

La seriale sulla mia fonera 2G è /dev/ttyS0. Con i pin non ho mai provato.

Puoi fare alcuni test loggandoti in ssh sulla fonera, collegando la seriale
a un terminale tipo minicom o putty per
leggere l'output e dalla console ssh scrivere su /dev/ttyS0 (ad esempio con
echo).

Per la comunicazione Arduino -> Fonera ti conviene lanciare dall'arduino
comandi tipo
echo "dato da inviare" > /tmp/file e da dentro la fonera leggere il file.
Ovviamente devi togliere il login sulla console seriale e nell' arduino
aspettare che la fonera arrivi alla
console prima di scrivere.

Ciao
Giovanni