[Ninux-Wireless] Aiuto con route statiche

Lun 13 Giu 2011 20:53:09 CEST

> Fin qui tutto ok, dalla rete 192.168.1.x pingo tutta la rete
> 192.168.2.x, il problema è se provo ad accedere dall'esterno (ho un
> server FTP) ho impostato dei port forwarding in modo da reindirizzare
> l'accesso ftp sulla porta 21 ad un indirizzo 192.168.2.x, ma non
> riesco ad accedere. Con il Netgear non avevo nessun problema
>
> Spero vivamente di essere stato chiaro

Hai girato SOLO la porta 21 ? FTP è un protocollo non proprio adatto
per fare troubleshooting perché usa molte porte.

Il problema _potrebbe_ essere che il nuovo apparato permette di fare
port forwarding solo a degli IP che si trovano sulla LAN. C'è anche un
firewall integrato ? Puoi entrare in ssh / telnet e dare dei comandi ?

Saverio