[Ninux-Wireless] Power management schede wifi

F Z panazza a msn.com
Mer 2 Mar 2011 18:43:35 CET

Allora, ho rpovato rfkill monitorando il consumo di potenza (misuravo la corrente con un multimetro).

Riassumo un po' le prove che ho fatto

ho due interfacce wlan

attivo le due interfacce. corrente misurata: .220

le mando in down: .190

le mando in soft block: .190

allora ho rimosso il modulo (ath5k), lo carico con modprobe, vengono create le due interfacce in modalità down. corrente: .140

se le metto in up e di nuovo in down, la corrente torna come prima a .190.

perchè quando carico il modulo le interfacce consumano meno?
ci sarà qualche opzione particolare per mandare un'interfaccia in down facendole consumare di meno.

avete qualche idea?