[Ninux-Wireless] [blog] E nel frattempo....un altro link è UP!

pillastefano tuscolomesh a gmail.com
Lun 7 Mar 2011 12:02:30 CET

Nuovo post sul blog (Ninux.org Wireless Community):

'E nel frattempo....un altro link è UP!' di pillastefano

Anche questo fine settimana i ragazzi di Ninux.org non sono stati con le mani in
mano...

Un altro link è UP&RUNNING e ha reso possibile l'espansione della rete verso
SUD. Si tratta del link NodoAsello in zona Tuscolana/Don Bosco.

Dopo un primo sopralluogo da parte mia sabato, oggi, grazie al mitico e
superfine lavoro di Fish abbiamo provveduto a montare la nouva M5 che ha
permesso questa espansione...

Il nodo è attualmente collegato al SupernodeValente nell'attesa che LuX monti
il suo secondo nodo puntandolo verso Sud e  permettendo quindi all'intera zona
dei links più  performanti.

Nonostante il puntamento "al millimetro", inizialmente abbiamo avuto delle
difficoltà dovute sicuramente a qualche interferenza nella Fresnel Zone. L'AP
infatti, nonostante l'ottima visibilità, non riusciva a "vedere"
SuperNodeValente ma per qualche strana ragione veniva "scansionato" l'AP
"FishTalamo", ortogonale rispetto alla nostra posizione! Dopo svariati tentavi e
passaggi di frequenze....finalmente ...ecco l'SSID che ci aspettavamo
..."ninux.org" - Device Name: "M5ValenteLuX"....Un "Lock to MAC AP" e il gioco
è fatto...! ;-)

Chiaramente alcuni momenti dell'installazione sono stati immortalati...

Il mitico Fish ha "fame di nuovi nodi!" ...

Il nodo terminato e con tanto di "sgocciolo per l'acqua" (la piega del cavo è
voluta proprio per lo sgocciolo dell'acqua!)

La prossima settimana sarà sicuramente molto produttiva e parte del "Giovedì
Nerd" lo dedicheremo sicuramente alla pianificazione dei nuovi nodi.

Posso dire che questa rete è sempre più bella da vedere e che ogni settimana
ci regala tante piccole soddisfazioni!!

Alla prossima e...."Che minchia guaddi!??!?"

P.S. Ho promesso di terminare il mio prossimo post con due cose:

La prima è  un consiglio culinario..... Ristorante "La blatta" ;-)

La seconda...è la telefonata di conferma del link di Fish a "' 'u paisan' "
(Nino)...
Fish 7Mbit
(da notare la faccia non molto soddisfatta quando dice 7Mbit Asincroni... ) ;-)

http://blog.ninux.org/2011/03/07/e-nel-frattempo-un-altro-link-e-up/

(messaggio generato automaticamente)