[Ninux-Wireless] Link lunga distanza

paolo delbene id3rfix a gmail.com
Mer 9 Mar 2011 01:36:26 CET

si ma ricorrono ad amplificatori di segnale ! invece il C.I.S.A.R. ha
utlizzato solo antenne prime focus da 35 db, le veccie parabole che si
usavano una volta, illuminatore autocostruito, e l'extreme della Ubiquiti.

io non ho interesse a spingere come prodotto l'Ubiquiti, dico solo quello
che hanno usato, sicuramente credo che con Microtik od Alix sarebbe stata la
medesima cosa, poi bisogna vedere quanta potenza mandano, che ricevitore
hanno, come lavora, che IF ha..... e tante altre cose mai documentate dai
costruttori, dati che non vi degnate di chiedere mai.

sarebbe giusto sapere qual'è il prodotto migliore, è come chiedere qual'è il
caffè migliore ?

Illy o Lavazza ? nessuno dei due, finchè non ci sono dei tests che provano
qual'è il migliore in assoluto, secondo
le analisi chimiche.

Allo stesso modo non c'è un prodotto migliore quale Ubiquiti, microtik, ....
se non ci sono tutte le caratteristiche
tecniche che sono alla base, per apprendere costo/prestazioni fornite dal
circuito qual'è il migliore, non mi sembra che si chieda la luna nel pozzo.

saluti paolo