[Ninux-Wireless] [ninux.org]bel video

Niccolò Avico niccolo.avico a gmail.com
Lun 14 Mar 2011 16:11:01 CET

Il giorno 14 marzo 2011 15:19, Salvatore. G <salvatoregx a gmail.com> ha
scritto:

> :)
> Ottima idea (anche se un pò remota) per non dipendenre neanche dai
> fornitori di corrente elettrica :)
> http://www.youtube.com/watch?v=1Vl4UDfEdEY

Guarda, inizialmente pensavo ad aggiungere sul tetto un fotovoltaico, poi
dopo la sventolata di ieri credo che cercherò anche un eolico di tipo
nautico, usato.

Si tratta di progettare per bene la parte di accumulo dell'energia, che non
può dipendere *esclusivamente* dalla rinnovabile. Un patchwork potrebbe
essere:

1. generatore eolico + elettronica per batteria 12V
2. fotovoltaico + per batteria elettronica 12V
3. pacco batterie senza manutenzione
4. caricabatteria da 2-3A
5. inverter 300W

Con tutti gli apparati accesi H24 (tra dentro e fuori) che ormai ho al nodo
della Rustica, appena è superato questo picco di installazioni mi ricavo uno
spazio di tempo e provo a mettere in piedi anche la power-station.

Niccolò