[Ninux-Wireless] domanda veloce olsr

Mar 15 Mar 2011 16:42:15 CET

> Devo intervenire sul parametro Pollrate o HelloInterval,
> HelloValidityTime, TcInterval ,TcValidityTime   ???

Pollrate è solo la velocità software con cui fa gli step lo scheduler di OLSR.
Gli Interval sono le dimensioni delle finestre di tempo da aspettare
tra la spedizione di un pacchetto e l'altro.

Quello che interessa a te sono tutti quelli che terminano con
ValidityTime. Aumentali tutti e le info avranno un tempo di vita più
lungo nei databse di OLSR

> Inoltre ho un'altro problema:
> diciamo che ho tre nodi in linea 1,2,3 a distanza di 500m tra ognuno.
> il ping dal 1 al 2 e dal 2 al 3 è molto buono. Il problema è che il
> nodo 3 insiste a communicare direttamente con l'1 invece di passare
> dal 2 che gli è più vicino.
> cosa potrebbe essere

Per eliminare un link dalla topologia di OLSR forzatamente, usa il
firewall con iptables o ebtables e droppa con i Mac Address sorgenti
dei routers con cui non vuoi avere links diretti.

trovi la soluzione al problem negli archivi di questa mailing list, leggi qui:

http://www.mail-archive.com/wireless@ml.ninux.org/msg02792.html
http://www.mail-archive.com/wireless@ml.ninux.org/msg02797.html

Saverio