[Ninux-Wireless] R: Re: rete non profit cerveteri

Marco Polverari m.polverari a gmail.com
Mer 11 Maggio 2011 15:42:38 CEST

si è optato per una cooperativa mutualistica di consumo senza fini di
speculazione privata che di fatto è come se fosse una onlus ma più adatta a
gestire un progetto del genere dove è necessario avere la personalità
giuridica che una associazione di norma non possiede. Come riportato nella
bozza dello statuto<http://www.consultaculturacerveteri.org/x/attachments/article/116/Statuto%20Cooperativa%20NOInet.pdf>
(art.4)
gli eventuali guadagni andranno a potenziare la rete, diminuire
l'abbonamento per la banda e a sostenere servizi per la comunità tutto
gestito dai cittadini direttamente. Come riportato all'art. 4 questo
funzionamento mutualistico potrà essere replicato anche in altri ambiti:
energetico, agroalimentare, idrico, rifiuti e quindi non solo nelle
telecomunicazioni. Tutto questo per cominciare a riprenderci le sovranità
che ci hanno tolto...
ciaoo
marco

p.s. cosa vuol dire "Marco ha scritto in html"? ...aooo io non sò mica nà
cima co sti termini...