[Ninux-Wireless] NoiNET rete di accesso cooperativa

Gigismi gigismir a gmail.com
Sab 12 Nov 2011 17:21:25 CET

Il giorno 12 novembre 2011 08:53, Michele Favara Pedarsi <
mfp a meganetwork.org> ha scritto:

> Faccio questa domanda peche' a me NoiNet e' stata presentata come
> cooperativa (paghi la tecnostruttura necessaria e sufficiente, in
> pratica lo stipendio a 3-4 persone e la burocrazia) proprio per poter
> usare gli introiti per redistribuire a chi non spenderebbe mai e poi
> mai 200-500 euro per montare un nodo.
>
> ciao
>
> Voglio giusto rispondere alla tua domanda da esterno
Bhe io da ignorante lo farei a fronte dei 120 euro bimestrali della
telecom, considerando l offerta di una DSL ad otto megabit e tutta una
serie di vantaggi in termini di LAN ed di connessione inter-territoriale,
per non parlare della conoscenza tecnica necessaria.  Ma invece da persona
informata , vi direi che la penso come ZioProto, cioe che non vedo in loro
in modello di business corretto, per una serie di motivazioni abbastanza
palesi in cui si vede chiaro che ogni apporto al progetto e' gratis ma ogni
vantaggio e' della coperativa.

ps chiedo scusa per la scarsa punteggiatura, ho problemi con la tastiera.

__GigiSmi__Gig iS Mi_