[Ninux-Wireless] Veramente strano

Filippo Sallemi tonyputi a gmail.com
Sab 19 Nov 2011 20:28:01 CET

Ciao Ragazzi,
volevo segnalarvi un comportamento strano da parte di openwrt o un
componente di esso.
In pratica ho 3 nodi con batman-adv installato su e tutti settati per
parlare sul canale 3. ora quando cambio il canale di uno dei nodi per
esempio da 3 a 2 dopo qualche istante riesco comunque a vedere la mia
topologia e tranquillamente pingare un'altro nodo della rete o
addirittura il gateway.
Questa cosa non succede se il canale viene settato su un valore più
lontano dal precedente. (es. da 3 a 6).
La cosa mi fa molto strano perchè in pratica tutto sembra funzionare
finchè il nodo si trova all'interno dell'overlap tra i canali.

Che ne dite?

--
Filippo Sallemi