[Ninux-Wireless] www.ninux.org_nomap ?

LuX lux a ninux.org
Mer 30 Nov 2011 18:34:23 CET

Il giorno 30/nov/2011, alle ore 16:48, Marco Bertorello <marco a bertorello.ns0.it> ha scritto:

> Mi chiedo se sia possibile fare l'opposto: avendo un essid, ricavarne
> le coordinate geografiche... che voi sappiate è possibile?

Colpa mia, devo  essermi spiegato a membrocanide :^)
È esattamente quello che fanno.
Hanno geolocalizzato tutti gli SSID degli AccessPoint che hanno trovato lungo i percorsi di StreetView.
Lo SmartPhone client dice:
- Salve, la mia WiFi vede questi SSID, dove sto?
E google risponde con una coordinata e un parametro di tolleranza.

Probabile pure che ci siano API pubbliche da usare per "giocarci".
Chi ne sa di più ?

--
LuX