[Ninux-Wireless] R: Respirando tutti insieme

Mar 4 Ott 2011 06:05:30 CEST

Non ho mai approfondito il beamforming e le altre questioni esotiche
di propagazione pero'... in outdoor mi sembra troppo... caotico da
computare. L'interno di una stanza (ordine di metri) e' un ambiente
limitato e tutto sommato statico; il numero di eventi possibili e'
limitato, e di natura quasi esclusivamente antropica, e quindi le
variazioni deducibili e misurabili.
All'esterno, su aree nell'ordine del km ... tra gatti, serrande,
automobili, pioggia, carichi variabili sui cavi elettrici e chissa'
quanti altri fenomeno che tangono il fabuloso mondo ecm ... ammesso e
non concesso che hai un modello vincente te serve comunque un Earth
Simulator[1] per cavare qualcosa di utile ...

ciao

mfp

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Earth_Simulator