[Ninux-Wireless] R: Domanda idiota

Filippo Sallemi tonyputi a gmail.com
Sab 22 Ott 2011 01:00:40 CEST

Allora il problema è questo...
la rete è una rete mesh solo che da qualche giorno vedo prove di
connessione da nodi alieni alla rete da parte di gente che si
appoggerebbe alla rete rivendendone il segnale.
Essendo tutta la rete fatta con batman-adv mi serve un modo per
consentire la comunicazione soltato ai nodi che fanno parte di una
lista (friend) ma ebtables ho scoperto (attraverso la ml di
batman-adv) che non è possibile utilizzarlo attraverso la specifica
interfaccia ma solamente attraverso bridge.
Adesso visto che teoricamente ogni nodo potrebbe avere più di un
interfaccia volevo sapere se aveva poco senso mettere tutte le schede
mesh in un bridge (mi spemplificherebbe anche la configurazione).

Ciao