[Ninux-Wireless] R: Domanda idiota

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Sab 22 Ott 2011 11:54:09 CEST

On Sat, Oct 22, 2011 at 11:42:39 +0200, Federico Capoano wrote:
>    Il 22/10/2011 11.20, Filippo Sallemi ha scritto:
>
>  No Saverio, conosco i miei polli.
>  Fargli una proposta del genere equivale a dargli il permesso ad usare
>  la rete e permettergli di fare comunque gli affari suoi.
>  La proposta di unire le forze si puo fare ma solo se comunque c'e
>  un'autorit`a che controlli che nessuno usi la rete per scopi
>  commerciali e non mi viene nessuna soluzione se non mantenere una
>  lista dei nodi friend.
>
>    Secondo me se ci fosse una promozione adeguata del progetto nessuno
>    andrebbe a pagare qualcosa che potrebbe ottenere gratuitamente.

> [...]

Secondo me avete ragione entrambi.
Discuterne, farsi conoscere e far conoscere e` di sicuro il mezzo migliore per
diffondere la filosofia e farla abbracciare dagli altri. Ma aimhe` come dice
Filippo ci sono sempre gli stupidi (perche furbi in realta` non sono) che
aspettano che qualcuno si giri per infilarlo su per il ..ehm ok.

Secondo me la cosa migliore da fare in questi casi e` quella di far capire a
tutti come funzionerebbe un controllo DEcentralizzato, far capire che se
qualcuno fa il pirla lo si puo` isolare. In questo modo chiunque partecipi
attivamente alla rete diventa anche "guardiano" (se cosi` vogliamo chiamarlo :D)

--
Antonio Quartulli

..each of us alone is worth nothing..
Ernesto "Che" Guevara