[Ninux-Wireless] Topologia Viterbo su Map Server

Mar 25 Ott 2011 23:24:54 CEST

> Wow, adesso si che si inizia a ragionare :D :D :D
> Ora non mi resta che collegarmi in vpn alla rete finché non riusciamo a
> coprire quella sessantina di km tra Viterbo e Roma ;)
> Cerco di districarmi tra gli ip.
> Grazie ancora e buona serata
> Lorenzo

allora se volete far disegnare sul map server i links non c'è bisogno di VPN.

controlla su uno dei tuoi nodi che questo comando funzioni:

 "wget -q http://127.0.0.1:2006/all -O -"

ti stamperà a video le informazioni di olsrd

questo funziona se in olsrd.conf hai configurato correttamente il
txtinfo plugin. Sulla config di default mi pare che è già tutto ok.

ci devi dare un IP pubblico da interrogare sulla porta 2006. Noi
tramite questa URL prendiamo le informazioni per disegnare la
topologia di Viterbo su http://map.ninux.org

se ci sono cose che non sono chiare scrivi pure in lista.

Saverio