[Ninux-Wireless] Sciopero dei consumi

lilo al3lilo a autistici.org
Mar 6 Set 2011 16:01:30 CEST

> Date: Tue, 6 Sep 2011 12:22:56 +0200
> From: Andrea Pescetelli <andrea.pescetelli a gmail.com>
> Subject: Re: [Ninux-Wireless] Sciopero dei consumi

> Il popolo ebraico durante il sacro shabbath del sabato fa esattamente cio'
> che viene descritto in questo filmato con l'incremento della preghiera e
> lettura della torah
>
> Altrettante somiglianze con l'iniziativa di you tube si rispecchia il
> ramadan.

sono solo somiglianze.

qui [0] si parla di uno sciopero bianco di tutti i prodotti che ci
vengono proposti/imposti, e ceh sono un offesa alla produzione locale, o
autoproduzione, ma anche lobbystiche e corporative come la Telecom, la
Visa, l'Eni. petrolio e gas,  etc.

non si parla di religione, ma ad esempio del motivo per cui i NOTAV si
oppongono alla superlinea che darebbe una maggior spinta allo scambio
intereuropeo economico di prodotti, uccidendo la produzione e il
commercio "locale".
mi viene in mente il latte, o i quintali di pomodori e frutta fatti
marcire perche' in "esubero".
pero' al Lidl compriamo il latte che arriva dalla Germania.
e le mozzarelle blu.

prodotti che potrebbero arrivare sulle nostre tavole a prezzi molto ma
molto inferiori se fossero produttore ---> bottega ----> consumatore.

e comprare fuori quello che non possiamo produrci da soli.

> Un nesso logico l'iniziativa lo avrebbe se tutti senza esclusione di nessuno
> la rispettasero.

se non si diffonde l'iniziativa le persone non lo sanno e quindi,
ovviamente, sono impossibilitati a rispettarla.

ti ricordo che la religione va a braccetto con i governi stato.
il fatto che gli abbbiano fatto il lavaggio del cervello da quando
nascono, in nome della religione, non significa che sia giusto.

> Ninux in quelle date ed in quel periodo non si spegnera'.

ovvio.

ninux e' l'esempio perfetto di autoproduzione locale.

e' la telecom & affini che vanno spenti, con appresso la TIVVU'.
portatrice di pubblicita' idiota, STRAPAGATA dai soldi della gente che
strapaga pure per aver "risposto alla chiamata"

ninux non deve spegnersi! al contrario deve dimostrare che le persone,
unite da un ideale e uno scopo GIUSTI, vincono sul lobbysmo di cui siamo
PRIGIONIERI.

il prodotto siamo noi, e il fecilibro e' solo 1 mirror della socialita'
a cui ci hanno costretto.

quello che mi lascia perplessa non e' la mobilitazione Vs le lobby, ma
quella vs. i commercianti.
mi viene in mente il caffe':
se per 3 giorni non prendo il caffe' al bar perche' e' lavazza, sai che
je ne fotte alla lavazza. al contrario si fa un danno  al tipo che
gestisce il bar. che si trovera' a chiudere bottega per mancati introiti
e debiti, anche Vs. la lavazza.

inoltre 1 pensiero spicciolo:
ho sempre la paranoia di essere manovrata, alla fine ci stanno lo stesso
costringendo all'abbattimento dei consumi, visto che i soldi stanno
diventando carta straccia, e con uno stipendio (per chi cell'ha) di
1.200e/mese grasso che cola se ci paghi il servizio idrico comunale,
oltre il resto.
altro che cocacola!

non so, credo che le cose vadano fatte con 1 minimo di discernimento e
di discussione accurata.

quello che andrebbe fatto "circolare" e' il concetto dell'autoproduzione
di quello di cui abbiamo bisogno, dal basso, e uniti.

ninux e' un bellissimo esempio che si.puo'.fare.

:)

ciao

lilo

[0] http://www.ultimaterevolution.tk/