[Ninux-Wireless] [blog] Ninux.org su Layar

Daniela Ruggeri ruggeridany a yahoo.it
Gio 8 Set 2011 12:04:51 CEST

FANTASTICO!!! Appena ho tempo vedo di imparare ad installarlo sul mio iphone

Ciao :-)
Daniela

________________________________
Da: emix <tuscolomesh a gmail.com>
A: emiliano a macedonio.it
Inviato: Giovedì 8 Settembre 2011 11:37
Oggetto: [Ninux-Wireless] [blog] Ninux.org su Layar

Nuovo post sul blog (Ninux.org Wireless Community):

'Ninux.org su Layar' di emix

Finalmente è a disposizione dei membri della comunity uno strumento per
valutare in maniera rapida la fattibilità di un nodo.

Grazie al software Layar, disponibile in multipiattaforma per iOS, Android, e
Symbian viene semplificato il puntamento di un device o il semplice sopralluogo
di un sito.

Layar è un software di realtà aumentata che permette di sovrapporre
all'immagine della fotocamera del telefono uno strato (layer) con un insieme di
punti di interesse e visualizzarli geo referenziati intorno a noi.

Per prima cosa installiamo Layar sul nostro terminale tramite AppStore, Android
Market, OVI Store o tramite QR Code :

iPhone

Android

Lanciamo Layar e cerchiamo il layer Ninux

Selezioniamolo per vedere una breve descrizione

Apriamolo cliccando su Lancia

A questo punto alziamo il telefono e vediamo dove si trovano i nodi intorno a
noi.

E' inoltre possibile andare nel menu dei settings e personalizzare la distanza
dei nodi che vogliamo visualizzare o la tipologia

Dal menu possiamo passare anche alla funzione mappa per avere una visuale
complessiva dall'alto.

Questo semplice strumento ci permette di avere la rete sempre in tasca...

http://blog.ninux.org/2011/09/08/ninux-org-su-layar/

(messaggio generato automaticamente)