[Ninux-Wireless] Responsabilità penale?

Dom 25 Set 2011 07:49:14 CEST

Il 25 settembre 2011 02:41, Darkman <darkman a darkman.it> ha scritto:

> Mi sembra ovvio e sacrosanto che sia così.

A me no, a meno che - ovvio - non cada il palo in testa a qualcuno...
ma li' si muovono atomi, non bit. In altre parole: lesioni, omicidio,
stupro (se il palo cade a vento c'e' una probabilita' remota che
stupri il mal capitato, remota ma c'e'), etc. Cose che con la grafica
hanno poco a che fare e possono benissimo essere calmierate in modo
tecnologico economico, ovvero con disclaimer, filtri, compagnia di
adulti durante la visione dello spettacolo, soppressione degli adulti
con il cervello da bambocci (nel caso in cui si riabiliti la pena di
morte).

> Poi sei riesci a dimostrare il contrario te la cavi, ma sono cmq gatte da
> pelare.

Questo sicuro. E non rimborsabili per questioni di economia generalissima.

> Purtroppo in Italia trovano materiale pedoporno ovunque la polizia metta le
> mani, francamente utilizzerei queste forze per fare ben altro.

Anche io. Tant'e' che Giovannardi da Repubblica un paio di settimane
fa' sbraitava contro i media che creano psicosi di massa, caccia alle
streghe. Io che ci sono passato sono convinto che piu' che i media
(entita' astratta e generale senza personalita' e quindi
responsabilita' penale), le psicosi le provocano i
carabinieri/poliziotti che scrivono (ie: ipotesi calunniatrice, o
anche apologia di reato nei casi di vittime psicolabili) denunce
farlocche. Per lo meno a me ha fatto male quello, non l'abuso di
potere (quello me l'ero cercato e mi sta bene cosi').

ciao

mfp