[Ninux-Wireless] PhoneGap

tglman tglman a tglman.com
Lun 16 Apr 2012 15:21:36 CEST

Il lavoro di phonegap e proprio quello di cercare di fornire una
integrazione HW con api javascript detto in poche parole fornisce delle
api che mi gestiscono la fotocamera o l'accelerometro(ecc...)
direttamente nel loro browser questo mi consente di interaggire con gran
parte dei meccanismi del cellulare dall'interno di una semplice pagina
html, ovvio che perdo tutte le automazioni che mi fornisce uno sviluppo
sul device spacifico, tipo creazione dell'interafaccia con designer
drag&drop, ma ha il vantaggio di essere cross device, gli altri
svantaggi sono poca integrazione con api a piu` basso livello e
performace minori ... in media e` abbastanza piu` lento ...

per un elenco delle api semlicemente dal sito:
http://docs.phonegap.com/en/1.6.0/index.html

la mia opinione e che va scelto in base al caso d'uso, una semplice
applicazione di immissione/visualizzazione informazioni senza demoni che
deve andare su piu` device sia per: phoneGap, se non ce nessun interesse
al multidevice,ed hai bisogno di fare casi d'uso abbastanza ricchi che
magari richiedono l'integrazione con app native del telefono ( del tipo
aggiungi questa informazione quando arriva una chiamata) devi andare
nativo !

bye