[Ninux-Wireless] Idea hardware: un POE tutto nostro con batteria.

Lorenzo - Tulug lorenzo.tulug a gmail.com
Ven 27 Apr 2012 10:43:56 CEST

Il 26/04/2012 12:26, Edoardo Mazzaracchio ha scritto:
> Ciao a tutti,
[cut]

> L'idea che mi era venuta in mente (anche per ottimizzare lo spazio d'ingombro
> in scatola e ridurre il numero di cavi) è un unico alimentatore POE che vada
> a sostituire i singoli POE presenti in una scatola (vedi quelle molto
> "crowded"), che si occupi quindi dell'alimentazione di tutte le antenne del
> nodo e dello switch da un unico ingresso 230V. Con una sola batteria, una
> serie di porte di rete e componenti elettronici di qualità. Eliminiamo quindi
> la necessità della multipresa 230V all'interno del box Ninux.
[cut]

Non conosco le specifiche (e perdonatemi il link a prodotti commerciali), ma
qualcosa tipo questo:

http://www.townet.it/it/prodotti/accessori/tw-idu-node.html

per la gestione dell'alimentazione da più fonti e la ricarica delle batterie,
abbinato a questo:

http://routerboard.com/RB750UP

per l'alimentazione fino a 4 apparati poe con gestione vlan.

Ripeto, sono prodotti commerciali, è solo un esempio per dire che
effettivamente con un minimo di ingegno si possono ridurre il numero di
componenti nella scatola (due apparati) e il numero di prese elettriche (ne
basta una) potendo aggiungere batterie e pannelli solari...

Ciao
Lorenzo