[Ninux-Wireless] R: Idea hardware: un POE tutto nostro con batteria.

Claudio claudyus84 a gmail.com
Ven 27 Apr 2012 10:46:31 CEST

Il 27 aprile 2012 09:58, LucaZeta.Ninux <lucazeta.ninux a gmail.com> ha scritto:

> Quello che hai proposto è un Gigabit Ethernet (10/100/1000) non un
> 10/100
>
> Al corso HW terminato da poco ci siamo chiesti se Gigabit Ethernet
> supportasse PoE. Questa è la risposta :)

Ciao a tutti,
vi vorrei ricordare nessun apparato ubiquity supporta il POE in base
alle specifiche 802.3af tanto è vero che ubuquity stessa vende un
"adattatore" [1]

L'idea dello switch custom è un idea interessante che già avevo
cominciato ad esplorare un annetto fa, testimone Angelo, ma all'atto
pratico il tutto diventa troppo costoso. Nulla che si possa paragonare
ai costi di uno switch commerciale + i frutti + i poe già regalati con
l'antenna.

La mia idea di switch POE includeva anche un microcontrollore, con
firmware in grado di abilitare/disabilitare, misurare il consumo di
ogni singola antenna attaccata allo switch.
Ma meglio non distrarsi troppo dai veri obbiettivi.

1. http://www.ubnt.com/8023af