[Ninux-Wireless] Realizzazione progetto MeOS a Siracusa

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Dom 29 Apr 2012 17:59:03 CEST

On Sun, Apr 29, 2012 at 05:11:17PM +0200, virtuallabs a fastmail.net wrote:
> Ciao,
>
> grazie al firmware MeOS https://lab.nomadnt.com/projects/meos a Siracusa
> siamo riusciti ad installare due coppie di nodi funzionanti in modalita'
> mesh www.reti-distribuite.org.
>

> Esistono gia' progetti in grado di mettere in comunicazione due reti che
> lavorano sue due protocolli di routing mesh diversi ? (es. batman-adv -
> OLSR)

Onestamente non credo sia una cosa per cui valga la pena mettere su un progetto.
La cosa che mi viene immediatamente in mente è che basta avere un nodo che parla
entrambi i protocolli e che faccia da gateway fra i due. Alla fine batman-adv è
un unico segmento di rete che può essere annunciato dal GW (credo che
risulterebbe come un'HNA) ed il gioco è fatto. Poi se hai più di uno di questi
nodi ancora meglio :)

Ciao!

--
Antonio Quartulli