[Ninux-Wireless] Configurazione Antenna Nanostation M5

Sab 4 Ago 2012 21:08:44 CEST

Nella versione 5.3 la parte del flag enable grafica è stata eliminata per
risparmare risorse ma gira tutto in background.

Esiste un file preconfezionato che si chiama olsrd.conf

devi copiarlo nella cartella persistent dell' apparato lanciando il comando:

cp /olsrd.conf  /etc/persistant

Poi lo devi editare con vi lanciando:

vi /etc/persistant/olsrd.conf

Nella parte HNA4 vedrai tutto commentato di proposito, vai in modalita'
insert premendo la lettera i, decommentalo eliminando gli asterischi in
tutta la parte HNA4 parentesi graffe comprese ed inserisci la subnet
corretta che verrà annunciata (tenete aggiornata la pagina di gestione
indirizzi e' importantissimo!) al termine digita : wq

lancia il comando:

save

poi lancia:

reboot

Fatto

Per la pagina gestioni indirizzi e subnet assegante e annunciate:

http://wiki.ninux.org/GestioneIndirizzi

Facci sapere se serve altro.

Saluti
Fish