[Ninux-Wireless] EigenNet aka Ninux Pisa <-> Ninux Mistretta collegate in vpn in modo efficente

Antonio Quartulli ordex a autistici.org
Mar 7 Ago 2012 15:45:32 CEST

On Tue, Aug 07, 2012 at 02:34:19PM +0100, Clauz wrote:

> Route aggregation? Babel e' distance vector mentre OLSR e' link state,
> tutto la'... o mi sfugge qualcosa?

Credo che gioacchino abbia mischiato le due cose.
1) Babel e` DV, quindi manda solo la tabella di routing invece che l'intero
stato della rete
2) Babel fa route aggregation, quindi se ha due /24 vicine le aggrega ed
annuncia un unica /23, per ottimizzare la fasse di advertising

Ciao