[Ninux-Wireless] Link Roma - Pisa [era: Link al resto della rete ninux italiana per l'isola di Rc]

Gioacchino Mazzurco gmazzurco89 a gmail.com
Mar 28 Ago 2012 11:36:46 CEST

Non e' scritta la documentazione perche' e' molto semplice praticamente
si fa una vpn tinc dopo di che si avvia il demone babeld sull'
interfacia vpn

poi babeld e' molto flessibile perche' legge le rotte direttamente dalle
tabelle di routing e consente di filtrarle in modo molto semplice ma
queste sono cose in piu' che di base non sono necessarie

il vantaggio rispetto a quagga+olsr e' che non c'e' bisogno di far
parlare tra loro i due demoni di routing perche' babeld legge
direttamente dalle tabelle di routing del kernel per cui meno eventuali
fonti di bug e crash, per ora quagga+olsrd sta funzionato ma c'e' voluto
un notevole effort per farlo e siamo sicuri che non ci vorra' lo stesso
impegno per la prossima versione di quagga?

Poi Andrea diceva pure che e' importante il tipo macchina su cui gira
quagga, e questo mi sembra un altro grosso vincolo, noi babeld lo
facciamo girare su qualsiasi tipo di macchina senza problemi

Io sono disponibile per organizzare i test babeld