[Ninux-Wireless] Sansung galaxy next

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Sab 1 Dic 2012 18:39:34 CET

Alla riunione di giovedi ci siamo ritrovati in tre con lo stesso
cellulare  e lo stresso problema.

Il cellulare pieno di programmi non accetta più sms e inizia a perdere
colpi.

Come cancellare i programmi e liberare spazio.

Dopo vari smanettamenti ho trovato la giusta dritta

prima dovete fare il root del cellulare

http://www.agemobile.com/android/articoli/guida_ottenere_i_permessi_di_root_ed_installare_la_recovery_clockworkmod_su_samsung

A dire la verità io l'ho fatto in maniera più semplice infatti dopo aver
scaricato il file update.zip l'ho messo sulla scheda di memoria del
cellulare (togliendo la scheda e montandola sul computer) e poi una
volta rimontata  ho fatto il reset (tasto accenzione + il tasto
centrale) ho selezionato il file da caricare al boot navigando con il
tasto  volume

P.S. Potete anche  scaricare il file sul cellulare direttamente
navigando con il browser  del  cellulare

Una volta fatto ripartire ho usato questi due programmi

http://www.youtube.com/watch?v=GpqQ1BZCE5Y

sshdroid   (un server ssh dal market)

Attenzione togliendo i programmi sbagliati potreste  avere un  bel
mattoncino da usare come fermaporta.

Altre info
http://www.androidworld.it/forum/samsung-galaxy-next-s5570-131/tutto-quello-che-vorresti-sapere-su-samsung-galaxy-next-s5570-21356/

Ciao Matteo