[Ninux-Wireless] Contratto con Unidata Wireless

Filippo Madaro filippo.madaro a gmail.com
Mar 11 Dic 2012 15:41:42 CET

Se nel condominio siete piu persone interessate e nelle vicinanze passa la fibra ottica di e4a prova a vedere i profili fibra con MCR (banda garantita) di 30Mbps o 50Mbps rispetto ai 32Kbps MCR di Alice con 80 Euri/mese navigate in prima classe ...

http://www2.e4a.it/listino-fibra-ottica.html

Ho intenzione di creare un nodo ninux sul tetto del mio condominio, appena ci sarà una buona giornata posterò le foto nel gruppo foto.

So che ormai la politica del Digital Divide sta accantonando le reti cablate a favore del wireless (LTE, WiMax etc. http://it.wikipedia.org/wiki/Long_Term_Evolution )
per cui mi sa che è meglio mettersi al passo per non rimanere fregati con le promesse di provider che non garantiscono una banda adeguata al canone che impongono.

Non per creare polemiche ma Attenzione che il media Radio é un media condiviso e normalmente i gestori commerciali Wireless ti offrono la chiavetta 7.2/14/28 Mbps di banda condivisa PCR e non di banda garantita MCR, le Nostre radio in 802.11n MIMO vanno molto piú veloci ... 300/600 Mbps

Ciao Filippo