[Ninux-Wireless] Ubiquiti WispStation5

Matteo Pedani matteo a pedani.it
Lun 17 Dic 2012 15:34:52 CET

Finalmente sono arrivate le due NanoBrige M5 per collegarmi a ninux.

Un paio di domande parallele.

Per non rifare due volte lo stesso lavoro.

Visto che devo mettere anche una nuova antenna televisiva sapete
consigliarmi qualcosa?
Il problema è che vorrei collegarmi a monte mario da dove si vede rai5 ma
con le antenne che ho provato fino ad adesso il segnale è troppo basso. (ho
la visuale verso monte mario coperta)

Ho già preso un amplificatore. E provato un paio di antenne da 18db
comprate da  leroy merlin (e restituite)

Sapete cosigliarmi un tipo di antenna adatto?

Poi visto che il palo delle antenne appoggierà  sulla guaina del tetto in
pendenza per evitare che si buchi vorrei metterci un "piede" di ferro sul
tipo di quelli delle  pergole ma quelli che ho trovato sono enormi sapete
consigliarmi un ferramenta adatto in zona roma sud o castelli romani?

Altra domanda il PALO dell antenna é meglio che lo:
1)collego a terra con una piattina di quelle per i fulmini con un suo
dispersore.
2) Lo collego solo alla terra della casa.
3) Non lo collego a terra

Ciao

--
*Matteo Pedani*