[Ninux-Wireless] Wifi Gigabit sulla 5 Ghz?

bruno bruno a anche.no
Mar 24 Gen 2012 23:51:01 CET

On Tue, 2012-01-24 at 22:01 +0100, Federico Capoano wrote:

> No, non ne ho idea, qualche informazione in più su questo punto
> interessante?
> Perchè 17ghz o 60ghz fanno più male dei 5? Mo mi hai fatto incuriosire :-)

Non ho voglia di cercare studi che confermino/smentiscano, ti dico solo
ciò di cui sono CERTO: maggiore è la frequenza, maggiore è l'energia
trasportata, QUINDI maggiore è l'interazione/danno possibile con un
organismo. La luce ti rimbalza contro, tanta luce ti scalda. I raggi X
ti trapassano, tanti raggi X sono cancerogeni. Le onde radio... beh, non
c'è ancora una risposta definitiva riguardo a se/quanto provochino
leucemie, ma di sicuro più la frequenza è bassa e meno interagiscono.
/bruno
--
keyserver hkp://pgp.mit.edu:11371 key id 0xDAF5F950
fingerprint 22DB BE38 04DA D3A5 7B7A 896A A3B3 5E1F DAF5 F950