[Ninux-Wireless] Dannosità delle onde elettromagnetiche

bruno bruno a anche.no
Dom 29 Gen 2012 12:08:06 CET

On Sat, 2012-01-28 at 11:02 +0100, Luca Zappi wrote:

> Si, si, avevo sentito dire anche io, ma poi mio cuggino ha verificato a
> fondo e sul sito non ha trovato nulla di serio.

Eh, per forza: mio cuggino ha un amico che è cognato di una che lavora
per l'organizzazione mondiale della sanità, e quelli dicono (traduzione
mia da en.wikipedia) "esistono prove limitate che gli utilizzatori di
telefoni cellulari potrebbero essere esposti ad un maggior rischio di
glioma e neurinoma dell'acustico, e non ci sono prove adeguate di
qualsiasi altro rischio dovuto a campi elettromagnetici" [1]
Gli unici che son riusciti a teorizzare un collegamento sensato fra
leucemia nei bambini e cavi dell'alta tensione, hanno ipotizzato che i
campi generati dai cavi attirino agenti inquinanti presenti nell'aria
[2]

Quindi
@ Maurizio Scarpa, sì ho idea di quanto facciano male 'ste cose: poco;
@ Paride, evidentemente il tizio che ammetteva a report la dannosità dei
cellulari non faceva per lavoro ricerche sulla dannosità dei cellulari

/bruno
se volete gli articoli ditemelo
[1] http://linkinghub.elsevier.com/retrieve/pii/S1470204511701474
[2] http://informahealthcare.com/doi/abs/10.1080/095530099139124
--
keyserver hkp://pgp.mit.edu:11371 key id 0xDAF5F950
fingerprint 22DB BE38 04DA D3A5 7B7A 896A A3B3 5E1F DAF5 F950