[Ninux-Wireless] Batteria senza ups

Paride Desimone huan a autistici.org
Dom 1 Lug 2012 20:25:43 CEST

Il 01/07/2012 17:38 Dario Salerno ha scritto:
> Le batterie al piombo possono essere caricate in 2 modi: a corrente o
> a tensione costante.
> Se il circuito di ricarica lavora a corrente costante non hai
> problemi
> in quanto limita automaticamente la corrente.
>  Se l'UPS ricarica la batteria a tensione costante, come penso sia,
> può essere un problema in quanto la resistenza interna della batteria
> è piu bassa, quindi scorrerà molta piu corrente con relativa rottura
> del circuito di ricarica.

http://digilander.libero.it/i2viu/varisch5.html
http://radioclubtigullio.weebly.com/due-caricabatterie-a-corrente-costante.html

entrambi da modificare per la corrente che a te interessa.

--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3

Chi e' pronto a rinunciare alle proprie liberta' fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita ne' la liberta'
ne' la sicurezza.(Benjamin Franklin - dalla Risposta al Governatore,
Assemblea della Pennsylvania, 11 novembre 1755)