[Ninux-Wireless] Txpower su OpenWRT

Mar 24 Lug 2012 06:42:20 CEST

Il 23 luglio 2012 23:13, ZioPRoTo (Saverio Proto) <zioproto a gmail.com>
ha scritto:

> mi hai fatto venire un mente un altra cosa :)
>
> ma il firmware lo avevo cmq compilato tu ? oppure hai preso l'immagine
> pronta dal sito di OpenWRT ?
>
> perche' sapevo che se nel .config in fase di compilazione non e' settato
>
> CONFIG_ATH_USER_REGD=y
>
> praticamente il regulatory.bin messo dall'utente in  /usr/lib/crda
> viene ignorato.

In compilazione puoi anche settare il regulatory domain a 0x00 e usare
tutte le frequenze e le potenze effettivamente impiegabili da quella
radio specifica; alcune radio wifi scendono fino alle frequenze dei
cellulari!!! Fino a mmm... 3 anni fa era settabile nel .config ma se
lo hanno tolto basta ravanare nel codice per ottenere lo stesso
risultato (ie: da qualche parte trovi delle costanti che portano il
nome dei paesi - IT,JP,US, etc - con un valore esadecimale che se
settato a 0x00 ti da' la radio unlocked).

ciao

mfp