[Ninux-Wireless] Condivisione connessione

Sebastiano Fabio Genovese synapse a videobank.it
Lun 11 Giu 2012 22:14:38 CEST

Il 11 giugno 2012 20:24, Matteo La Bella <ml a matteolabella.it> ha scritto:
> Condividere la connessione è legale
>
> Il terribile decreto Pisanu, che obbligava coloro che volessero condividere
> la propria connessione ad internet a richiedere una licenza, non è più in
> vigore dal Dicembre del 2010.
>
> Condividere la propria connessione ad internet attraverso una rete wifi non
> è illegale. In alcuni casi gli operatori che forniscono accesso ad internet
> fanno firmare dei contratti in cui è vietato espressamente la condivisione
> dell’accesso ad internet attraverso reti locali, in quel caso il massimo che
> [...]

Caro Matteo,
purtroppo ogni lato buono della società ha il suo risvolto malefico.
Senza andare troppo ot faccio un esempio, se mi è concesso: i fondi
per l'aiuto dei terremotati non andrà filato verso i bisognosi ma
versato in un fondo di credito che verrebbe erogato tramite prestiti e
quindi con interessi. Donazione \ buona azione - travisamento \
cattiva azione.

Sono daccordo con te nel pensare che ogni volta che ci si affaccia
fuori bisogna controllare bene ed avere campo libero, perchè fin a
prova contraria chi non conosco "potrebbe" essere mio nemico.

Ma viviamo in società, da perfetta specie opportunistica,
biologicamente parlando e viviamo come tali per profitto.
Altro è il discorso del pedofilo, che più che opportunista è puramente
qualcosa di indefinibile e secondo quanto detto non posso che trovarmi
più che daccordo con quanto tu abbia esposto.

Nondimeno, questo è un progetto dai caratteri utopici ma non dalle
finalità. Infatti come tu avrai potuto notare si pone l'obbiettivo di
essere un mezzo per connettere, unire la gente e permettere la libera
corrispondenza tra privati (ed oltre!)

Ti informo altresi' che ninux non è interenet, ma una rete sopra la
rete. L'accesso ad internet è un servizio che puo' anche non essere
necessariamente concesso al terzo.

Concludo.
Fabio.